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LinkedIn ad oggi è considerato il più grande e più importante Social Network per i professionisti. Nato nel 2003 come social dedicato alle relazioni professionali, è diventato in poco tempo uno strumento indispensabile per la creazione e la gestione del proprio network lavorativo. Nel mondo ci sono più di 400.000.000 di membri; l’ Italia conta più di 8 mln di iscritti ed è il 3° Paese in Europa per numero di utenti.

L’ utilizzo di Linkedin viene perlopiù associato alla ricerca di lavoro per gli utenti o di personale per le aziende, ma questo è solo una delle tante possibilità offerte dal social network. Attraverso un’ adeguata strategia di Social Media Marketing, LinkedIn può essere utilizzato anche per valorizzare le proprie esperienze professionali ed acquisire nuovi clienti.

Grazie alla nostra esperienza con la piattaforma, abbiamo costruito due corsi per sfruttare al meglio questo strumento social, focalizzati su due differenti aspetti: 

1. Recruiting e Linkedin: come sfruttarne al meglio le potenzialità.
La selezione delle risorse umane è alla base di qualunque impresa di successo. Grazie allo sviluppo dei social media, oggi sono aumentati i canali di contatto con i possibili candidati.
Ma non è semplice trasporre un tipo di esperienza e portarla online: non si tratta di imparare una disciplina nuova da zero, ma di comprendere e adattare le logiche dello strumento così da ottimizzare i costi e l'efficacia della ricerca e della selezione del personale utilizzando Linkedin.
Il nostro intervento si propone di trasferire le conoscenze necessarie a creare una rete professionale, gestendola in funzione di tale attività.

2. Aumentare la propria visibilità e trovare nuovi clienti con Linkedin.
LinkedIn serve a dire chi sei, cosa fai, quali vantaggi porti, quali soluzioni offri; serve pertanto a darti un luogo per incontrare persone che potenzialmente possono essere interessate a tutto questo. Rappresenta una vera e propria "piazza virtuale", dove le persone si iscrivono per presentare le proprie attività professionali e le proprie competenze. Oggetto delle relazioni che vi si costruiscono è proprio l’opportunità di alimentare il proprio business.
Il nostro intervento si propone di trasferire le conoscenze necessarie a creare un network di contatti che potrebbero trasformarsi in clienti, applicando le giuste tecniche di individuazione, analisi ed approccio.