Inviaci le tue preferenze! Invia CV

Selezione

Strutturiamo processi di selezione finalizzati a valutare, attraverso prove strutturate, il possesso di alcune capacità-chiave distintive, necessarie per l’adeguata copertura del ruolo atteso. Proponiamo modelli e metodologie differenti a seconda delle specifiche esigenze aziendali con un'attenzione particolare:
 
  • alla definizione di job profile coerenti con la struttura organizzativa
  • alla qualità dei risultati
  • alla rapidità di esecuzione
 
Codice intermediario Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali: B157S001863
 

 
Le attività di selezione riguardano:
 
SELEZIONE NEOASSUNTI
Il processo di selezione pensato per chi si inserisce per la prima volta nel mondo del lavoro è finalizzato (attraverso la costruzione e la gestione di assessment center di gruppo) alla rilevazione di insiemi di capacità congruenti con i requisiti dei vari ruoli disponibili, in modo da avviare i candidati verso le posizioni a loro più congegnali, ma anche per disporre di informazioni di base, utili per definire eventuali interventi di supporto o sviluppo.
 
SELEZIONE PROFESSIONAL
Il processo di selezione rivolto ai professional è strutturato con l’obiettivo di far emergere le competenze proprie delle posizioni di taglio specialistico o professionale. Il colloquio strutturato è pertanto centrato principalmente sul ruolo al fine di valutare l’attitudine del candidato rispetto al profilo atteso. La scelta di strategie e metodi di ricerca è personalizzata in base alle specifiche esigenze del cliente e dipende da molteplici fattori.
Le radicate conoscenze del mercato ci consentono di disporre di un importante portafoglio di candidature, utile al fine di poter rispondere con immediatezza alle diverse richieste. In alternativa, in relazione al tipo di professionalità e di mandato ricevuto, adottiamo metodologie di ricerca differenziate.
 
SELEZIONE MANAGER
L’iter di selezione per figure manageriali, necessità di azioni costruite sulla base delle caratteristiche di ogni specifica situazione.
L’approccio al candidato, sempre condotto in modo mirato e discreto, è finalizzato a raccogliere (attraverso un intervento di management appraisal) elementi utili per l’analisi delle capacità e per approfondire gli aspetti motivazionali che spingono al cambiamento.
Le informazioni raccolte diventano un dettagliato report, uno strumento prezioso anche per garantire il massimo supporto ai processi di sviluppo aziendale. Anche per questo tipo di professionalità, il nostro portafoglio di candidature ci consente di rispondere velocemente alle richieste assicurando la massima professionalità delle risorse, le eventuali metodologie di ricerca (Head Hunting, Research) risultano mirate e adeguate a raccogliere con tempestività profili referenziati di massimo interesse.